The World Of Kingdom Hearts

Professor Layton

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/8/2015, 18:49     +1   -1
Avatar


Mia fata dov'è che stai andando, di luce riempirò, il tuo domani così lo vedrai!

Group:
Admin
Posts:
1,796
Punti simpatia:
0
Location:
Baker Street

Status:


220px-Laytoneluke



Trama dei 7 videogiochi

Il paese dei misteri
Il professore e Luke vengono invitati a Saint-Mystère da Lady Dahlia, vedova del defunto barone Reinhold, per risolvere il mistero della Mela d’Oro. Il barone, nel suo testamento, aveva dichiarato che chi avesse risolto questo mistero avrebbe ereditato tutta la sua fortuna, ma nessuno nel villaggio ha idea di cosa sia la Mela d’Oro. Luke e Layton dovranno indagare alla ricerca di indizi, risolvendo più di cento enigmi.

Lo scrigno di Pandora
La coppia è impegnata nel tentativo di risolvere il mistero dello scrigno degli Elisi (chiamato anche scrigno di Pandora). Dopo l'infortunio del “mentore” di Layton per mezzo dello scrigno, i due partono alla ricerca del misterioso oggetto, con, come unico indizio, un biglietto per un treno, senza alcuna apparente destinazione.

Il futuro perduto
Luke e Layton si trovano nella città di Londra per la presentazione di un macchinario che si dice sia in grado di far viaggiare nel tempo. Durante la dimostrazione, un guasto distrugge il marchingegno portando alla scomparsa del primo ministro Bill Hawks e il dr. Stahngun, creatore di questa invenzione. Il professor Layton e Luke decidono così di seguire le indicazioni scritte in una lettera mandata loro da un misterioso individuo che dice di essere Luke tra 10 anni, intraprendendo così un viaggio che porterà la coppia in un mistero colmo di enigmi e problemi.

Il richiamo dello spettro
Le vicende si svolgono a Misthallery, una strana città protetta da uno spettro che emerge dalla nebbia quando un misterioso flauto inizia a suonare. Le vicende si svolgono tre anni prima de Il professor Layton e il paese dei misteri, infatti l'episodio parla di come Layton e Luke si sono conosciuti e di come quest'ultimo sia diventato il suo apprendista. La coppia dovrà risolvere il mistero di questo misterioso spettro, che inquieta la città di Misthallery.

La maschera dei miracoli
Annunciato il 25 novembre 2009 in Giappone, è il quinto gioco della serie del professor Layton, dove le vicende si svolgono subito dopo quelle dell'eterna diva. Layton, Luke e Emmy si recano, dopo aver ricevuto una lettera da Angela Ledore, vecchia amica di Layton, a Montedore, per risolvere il mistero del Gentiluomo mascherato, che crea scompiglio in città, attraverso l'uso di una maschera miracolosa. Montedore è stata creata dai poteri della maschera, perciò i tre decidono di indagare su quest'ultima.

L'eterna Diva
Il film si svolge subito dopo gli avvenimenti dello scrigno di Pandora, anche se vi è un lungo flashback dove Luke e il professore risolvono un caso subito dopo gli eventi del richiamo dello spettro, e si scopre nella maschera dei miracoli a fine gioco che il flashback si svolge tra le due avventure. Emmy si unisce a Layton e Luke in viaggio per incontrare Janice Quatlane, che chiederà l'aiuto del professore per risolvere un caso riguardante la vita eterna.

L'eredità degli Aslant
Mentre i ricordi di Montedore si fanno sempre più sfumati, il professor Layton riceve una lettera da un collega archeologo, il professor Desmond Sycamore. Nella lettera, Sycamore afferma di aver scoperto una "mummia vivente" e propone a Layton di andare a vedere con i suoi occhi. Incuriosito, il professore raggiunge, insieme a Luke ed Emmy, la città di Frøstborg per indagare...

Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney
Il gioco è un crossover che combina i personaggi della serie del professor Layton con quelli di Ace Attorney. I due investigatori stanno indagando su un caso di una città, Labirintia, abitata da alcune streghe.


Personaggi principali

Professor Hershel Layton
Il protagonista del gioco, un archeologo inglese la cui passione è risolvere gli enigmi.
Voce giapponese: Yō Ōizumi
Voce inglese: Christopher Robin Miller
Voce italiana: Oliviero Corbetta

Luke Triton
Assistente e apprendista di Layton
Voce giapponese: Maki Horikita
Voce inglese: Maria Darling
Voce italiana: Cinzia Massironi

Emmy Altava
Assistente di Layton
Voce giapponese: Saki Aibu
Voce inglese: Emma Tate (ne Il professor Layton e l'eterna Diva)
Voci italiane: Tania De Domenico (1ª voce, solo ne Il professor Layton e l'eterna Diva); Emanuela Pacotto (2ª voce, ne Il professor Layton e il richiamo dello spettro, Il professor Layton e la maschera dei miracoli e Il professor Layton e l'eredità degli Aslant)

Flora Reinhold
Figlia del Barone Reinhold
Voce giapponese: Mamiko Noto
Voce inglese: Lani Minella
Voce italiana: Cinzia Massironi

Ispettore Chelmey
Ispettore di Scotland Yard.
Voce giapponese: Shiro Saito
Voce inglese: Christopher Robin Miller
Voce italiana: Francesco Orlando

Ispettore Grosky
Ispettore di Scotland Yard.


- Io questo gioco lo amo alla follia. I miei preferiti rimarranno sempre l'eredità degli Aslant e il futuro perduto perchè sono molto significativi e toccanti, se non ci avete giocato. Fatelo... perchè i videogiochi del professor Layton meritano molto <3
 
  Top
×Namine×
CAT_IMG Posted on 25/8/2015, 19:16     +1   -1




Bel gioco <3
 
Top
1 replies since 25/8/2015, 18:49   13 views
  Share