The World Of Kingdom Hearts

Posts written by {BasilSora

CAT_IMG Posted: 22/9/2015, 12:36     Cosa ne pensate di.... - Kairi
A me non fa impazzire. Perchè? Perchè al momento non l'ho vista fare molto, si certo nel primo e nel secondo ha aiutato Sora in diverse occasioni, ma si è sempre cacciata un po' nei guai xD nel finale segreto di KH 3D vedremo Kairi nella sala di Yen Sid col suo Keyblade. Chissà, forse nel 3 avrà un ruolo importante.
CAT_IMG Posted: 18/9/2015, 11:56     Le martellate di Kaori - Video & Immagini

Santo cielo, sto morendo dal ridere ahah xD

CAT_IMG Posted: 17/9/2015, 18:53     Mary Poppins - Film & Telefilm

280px-Mary_Poppins


TRAMA

Londra, 1906.[1] Bert, un uomo tuttofare, è tra le altre cose un uomo orchestra di strada. Una sua buffa esibizione viene interrotta dal vento dell'Est, che gli fa pensare che "qualcosa di strano" stia per accadere. Egli conduce quindi lo spettatore "errante" verso Viale dei Ciliegi, dove vive la famiglia Banks, passando davanti all'insolita dimora del puntualissimo Ammiraglio Boom.

Al numero 17 di Viale dei Ciliegi, George Banks, integerrimo bancario di Londra, gestisce la propria casa in maniera ferrea e precisa come una banca pretendendo sempre che le cose funzionino perfettamente. Le improvvise dimissioni della governante Tata Ketty causate dai due vivaci figlioli, Jane e Michael, gettano casa Banks nella confusione. Dubitando che la sbadata moglie Winifred sia in grado di trovare per l'ennesima volta una sostituta efficiente, Banks fa pubblicare un annuncio sul Times coi requisiti che una governante dovrebbe avere a suo parere. Al contempo anche Jane e Michael, rammaricati per il dispiacere provocato al padre, scrivono una lettera nella quale decantano la loro tata ideale. Il signor Banks, indispettito, la straccia gettandone ciò che rimane nel caminetto.

Il giorno dopo, alle ore 8 in punto, una lunga fila di nuove governanti attende di venir esaminata dal signor Banks. Ma un forte vento alzatosi all'improvviso spazza via tutte le aspiranti lavoratrici: richiamata dalla bizzarra petizione dei due piccoli, pervenuta fino a lei attraverso il camino, ecco che scende dal cielo con un ombrello una giovane donna dotata di poteri magici. È la "supertata" Mary Poppins. La donna fa il suo ingresso nella casa, presentando la lettera dei bambini come annuncio al quale ha risposto. In un'inversione di ruoli, sarà Mary Poppins ad esaminare il signor Banks ed a comunicare che farà un periodo di prova di una settimana, per poi decidere se accettare il posto.

Durante il periodo di prova, con grande gioia di Jane e Michael, capiteranno ogni sorta di avventure: giochi fantastici, come "Chi ben comincia è a metà dell'opera" dove Mary Poppins intona la celeberrima canzone "Un poco di zucchero", viaggi nei disegni urbani di Bert e una volta tornati a casa i due bimbi verranno cullati dalla ninna nanna magica di Mary Poppins. I bambini si affezionano subito molto alla tata e vorrebbero che lei restasse con loro per sempre; ma Mary Poppins fa loro presente che dovrà andarsene quando cambierà il vento. Avranno anche modo di far conoscenza con Albert, lo zio di Mary, che offrirà loro un tè sul soffitto della sua casa, con effetti esilaranti.

Le mirabolanti e divertenti iniziative della tata nei confronti di Jane e Michael non sono viste di buon occhio dal signor Banks, il quale la rimprovera ritenendo il suo modo di lavorare (secondo lui) troppo frivolo, trastullativo e dunque non adatto per i suoi figli e vuole che ricevano un'educazione rigida e severa come è lui caratterialmente prendendo come esempio il suo modo preciso di lavorare in banca. Mary così, con un atteggiamento superiore si prende la rivincita consigliando il signor Banks di portare con sé i bambini a visitare la banca per fargli osservare le regole ferree e precise da lui tanto preferite. Durante il tragitto, i bambini ed il papà incontrano presso la Cattedrale la signora dei piccioni, di cui Mary Poppins aveva loro parlato. Michael vorrebbe donarle i 2 penny da lui risparmiati, ma il padre lo trascina in banca e cerca di convincerlo coi superiori a depositare lì il suo denaro. Spaventati da quel mondo avido, i bambini scappano tra lo scompiglio generale. Fortunatamente incontrano Bert, che adesso lavora come spazzacamino, e saranno da lui riaccompagnati a casa. Qui un'altra avventura li attende: la signora Banks esorta lo spazzacamino a lavorare da loro e così, nella curiosità, i bambini vengono aspirati dalla canna fumaria finendo su per i tetti. Tutto ciò si trasformerà, in compagnia di Mary e Bert, in una splendida passeggiata notturna sui tetti di Londra; infine, il quartetto verrà raggiunto dagli amici spazzacamini di Bert, tra canti e danze.

Una volta a casa, i bambini scopriranno che la disavventura alla banca quel mattino è culminata nel licenziamento del signor Banks. Paradossalmente in tale situazione egli impara quale sia il giusto tono della austerità e della precisione: tutto si sistemerà nel migliore dei modi per la famiglia Banks, che ritrova gioia e affetto tra i vari membri; Mr.Banks, dopo aver passato la notte a sistemare l'aquilone dei bambini trovato nel parco, insieme con i vicini di casa, anche i dirigenti della Banca, i quali lo reintegrano dopo la morte del banchiere più anziano, stroncato dal troppo ridere.Il vento è cambiato e mentre Jane e Michael corrono a far volare un aquilone di Bert su nel cielo coi propri genitori, Mary Poppins "praticamente perfetta sotto ogni aspetto" torna da dove è venuta.

PERSONAGGI PRINCIPALI

Il personaggio protagonista indiscusso è Mary Poppins, la straordinaria bambinaia piovuta dal cielo. I coprotagonisti sono Jane e Michael, i due bambini considerati "pestiferi" dei quali Mary si prende cura, e Bert, il divertente spazzacamino amico di Mary che la fa viaggiare insieme ai bambini con la fantasia attraverso i suoi disegni col gesso. La madre dei bambini, la signora Banks, riflette com'era la situazione delle donne in quel tempo, al tempo delle suffragette il movimento delle suffragette troverà poi conclusione nel 1908 con l'estensione del diritto di voto anche alle donne. Il Sig. Banks rappresenta il modello tradizionale di padre, severo e austero, presente solamente per l'educazione rigorosa dei figli ma assente da punto di vista affettivo, incapace com'è di capire la mancanza di attenzioni sue nei confronti dei figli.

DIFFERENZE FRA FILM E LIBRO

Supercalifragilistichespiralidoso è un'invenzione Disney.
Nel libro è assente la figura dell'ammiraglio Boom che si diverte a sparare puntualmente le bombe.
Nel libro Mary Poppins viene assunta in casa Banks grazie ad un annuncio su un giornale non specificato, mentre nel film la tata viene perché ricompone la lettera stracciata da Mr. Banks scritta dai bambini sulle qualità della tata ideale.
La personalità di Mary Poppins è totalmente cambiata. Nel libro infatti il suo carattere è più simile a quello che il signor Banks vorrebbe anche nel film: brutta, severa, autoritaria, dura, rigida, descrizione classica delle tate inglesi di un tempo, riuscendo però lo stesso a farsi amare dai bambini. Nel film invece canta, balla, è graziosa, dolce, gentile, giocosa, creativa, divertente, aspetti che corrispondono invece a quello che volevano i bambini.
Nel libro è totalmente assente la parte in cui Mary Poppins insegna ai ragazzi a riordinare la stanza con un semplice schiocco di dita, il tutto accompagnato dalla canzone Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.
Nel film, manca il giardiniere Robertson Ay, quello che pulisce anche le scarpe ai vari membri della famiglia Banks.
Nel libro, i fratelli Banks non sono due, ma quattro, infatti i fratelli minori di Jane e Michael sono due gemelli neonati di nome John e Barbara. Nel film manca perciò la parte della conversazione tra i gemelli e il corvo, che avverte loro che quando cresceranno loro i denti non riusciranno più a parlare con gli animali, così come i fratelli maggiori, i genitori e le persone di casa, che vengono per questo motivo derisi dai neonati, che però sbeffeggiano il corvo perché convinti di non avere mai la dentatura. In seguito ai due gemelli i denti cresceranno e riusciranno ad emettere solo suoni incomprensibili per il corvo. Una metafora che spiega che nei primi anni di vita la fantasia e l'innocenza sono totali, per poi venire perse in tenera età.
Nel libro, Mrs Banks non è una suffragetta.
Nel film, le donne cui Bert dedica canzoni non hanno un ruolo preciso. Nel libro, invece, Miss Persimmon è la governante dello zio Albert e Mrs Corry ha un negozio fatato di pan di zenzero.
Nel libro, Bert ha un ruolo molto più marginale e fa il venditore di fiammiferi. Del resto, quando lui e Mary Poppins entrano nel disegno, non ci sono i bambini Banks con loro, e i due non vanno alle corse dei cavalli, né alla caccia alla volpe.
Nel libro è totalmente assente la parte del ballo degli spazzacamini.
Nel film, sono omessi vari episodi: l'incontro fra Andrew (il cane di Miss Lark, chiamato John nel film) e Lucky (un altro cane), la vicenda della Mucca Rossa, il giro del mondo di Mary Poppins e i bambini compiuto grazie a una bussola magica, la visita allo zoo e quella al supermercato dove Mary Poppins e i bambini vanno a Natale (lì, nel libro, incontrano la dea Maia).
Nel film non avviene il brusco cambiamento di Michael da bambino docile e buono a pestifero e dispettoso, a causa del fatto che si è svegliato appoggiando il piede sbagliato per primo sul pavimento, poiché secondo Mary Poppins ogni letto ha un lato sbagliato da cui alzarsi.
Nel libro, c'è l'episodio della visita di Michael e Jane alla banca, accompagnati da Mary Poppins, anche se i ragazzi non arrivano fino all'ufficio del padre, ma si fermano dalla vecchietta degli uccelli. Perciò le scena del banchiere che vuole i due penny di Michael, il terrore dei bambini che scappano dall'ambiente ostile e il licenziamento di Banks per quanto avvenuto, sono state aggiunte dalla Disney.
Nel libro avviene l'incontro con lo zio Albert e la vicenda del gas esilarante, ma non si comprende se fosse accaduto veramente, infatti Mary Poppins dice a Michael e a Jane di non essere mai andati lì. Dichiarazione che lascia i bambini perplessi e confusi, che si domandano se fosse stata realtà o se invece avesse ragione Mary Poppins e non fosse avvenuto niente. Nel film è palese che fosse tutto vero, inoltre anche Bert accompagna i tre dallo zio Albert.
Nel finale, il cambiamento di Mr Banks non è molto esplicito, infatti lo si vede solamente essere più sereno, in più nel libro il signor Banks ha un ruolo molto marginale. Mrs Banks inoltre è contenta della partenza di Mary Poppins, in quanto la trova brutta e cattiva, ma quest'ultima lascia ai bambini un foglio con il suo ritratto. Inoltre si percepisce la crescita di Jane, che rimbocca le coperte al fratellino come una madre potrebbe fare, inoltre i pensieri di Jane sul fatto che sarebbe diventata grande tra pochi anni nel film non sono presenti. Nel film invece Mr Banks è uno dei personaggi più importanti e la scena dell'aquilone è totalmente assente nel libro. Il film si conclude con la ritrovata unione della famiglia, lasciando intendere il messaggio di fondo: Mary Poppins non è venuta a salvare i bambini, ma il padre. Nel libro il messaggio è sicuramente molto più nascosto.

Fonte Wikipedia


|| Film che a mio parere merita molto *w* da piccola lo guardavo in continuazione, e quest'oggi l'ho rivisto dopo tanto tempo! Film legato alla mia infanzia e che adoro alla follia. Chi non può amare Mary Poppins? *3*
CAT_IMG Posted: 15/9/2015, 17:24     Vi piace Roxas? - Roxas
Meh, ho dato un 8 perchè sono buona :'D Roxas non mi fa impazzire, ma è un ottimo peronaggio. Solo che non è tra i miei preferiti x3
CAT_IMG Posted: 15/9/2015, 17:02     Kingdom Hearts 2.8 - Bacheca
Ma cos'è sta storia di KH 2.8?... Non doveva uscire il 3? o_o
CAT_IMG Posted: 14/9/2015, 23:06     Scena preferita? - Kingdom Hearts
Ho adorato in modo particolare la scena finale in cui Riku, Sora, Paperino e Pippo chiudono la porta di Kingdom Hearts. Riku che dice a Sora: Prenditi cura di lei... è stato dolcissimo çwç
CAT_IMG Posted: 12/9/2015, 09:22     Ultimo libro letto? - Libri
Silver: la porta di Liv - della Kerstin Gier <3
CAT_IMG Posted: 11/9/2015, 14:23     Kamisama Kiss - Anime&Manga
Bellissimo *w* sto seguendo anche il manga, ma al momento l'ho sospeso perchè ho troppe serie in corso xD
CAT_IMG Posted: 10/9/2015, 20:18     Che state ascoltando in questo momento? - Off Topic
Io? questa, mi vien voglia di ballare adesso :'D

CAT_IMG Posted: 10/9/2015, 16:07     Saluti & Chiacchiere! - Bacheca
Salute a voi care (?) oggi passata in edicola e preso il 5° volume di KH2... la commessa mi fa... ma guarda, è uscito proprio sta mattina, sei stata fortunata sta volta eh? :'D Ormai mi conosce ahah xDD le altre volte arrivavo sempre in anticipo e non trovavo mai i volumi che volevo, oppure erano i volumi ad uscire tardi. Sta volta ho avuto fortuna u.u
CAT_IMG Posted: 10/9/2015, 16:03     Final Fantasy X e X-2 - Altri videogiochi
Perfetto, perchè lo avevo adocchiato da un po' alla gamestop e continuavo a fissarlo :'D lo inserirò nella lista ùwù
CAT_IMG Posted: 10/9/2015, 15:53     Final Fantasy X e X-2 - Altri videogiochi
Sono indecisa se prenderlo o meno x3 ho visto alcuni gameplay e sembra molto carino... com'è? Se lo prendo sarebbe il mio primo Final Fantasy xD
CAT_IMG Posted: 9/9/2015, 21:04     Clannad - Anime&Manga
Bellissimo quest'anime çwç solo che... ci credete che non ho avuto il coraggio di vedere l'after story? Ho pianto troppo nella prima serie... figuriamoci nella seconda ç3ç
55 replies since 4/6/2013